Wellness

Novità 2019/20

Ormai da tempo siamo dediti a rendere speciale il vostro soggiorno al Passo del Tonale e da oggi abbiamo aggiunto la ciliegina sulla torta a ciò che già era il nostro obiettivo: coccolare i nostri clienti.
La nuovissima SPA del Residence si presenta come un accogliente tempio del benessere dove rigenerare i sensi e l’anima e vi aspetta per un momento di puro piacere e relax.

All’interno del centro wellness troverai tutto il necessario per un pomeriggio dedicato a te:

-Sauna Finlandese (70-100°C, 10-15% umidità)

Amate fare la sauna? Anche noi! È certamente un toccasana per il corpo, e non a caso i finlandesi la definiscono ‘farmacia del popolo’. La sauna è un ottimo rimedio per la depurazione dell’organismo. Grazie alla sudorazione, si stima la perdita di circa un litro d’acqua. Questa favorisce l’eliminazione delle tossine in eccesso, dei radicali liberi (principali responsabili dell’invecchiamento) e dei metalli pesanti. Inoltre, permette la dilatazione dei pori dell’epidermide, con effetti benefici sulla pulizia della pelle e sulla cellulite. Un altro effetto benefico della sauna è rappresentato dal rafforzamento del sistema immunitario. La sudorazione permette, infatti, di espellere i batteri che causano le infiammazioni ed è ottima anche per prevenire gli stati febbrili. La sauna agisce positivamente sulla mente, attraverso la produzione delle endorfine. I momenti di relax permettono di liberare la mente con effetti benefici su ansia, stress e qualità del sonno.

-Bagno Turco (45-60°C, 95-100% umidità)

Avvolti da una nebbia impalpabile, s’inala il tiepido vapore che decongestiona il respiro, ci si libera attraverso il sudore di ogni tossina, ci si estranea dallo spazio circostante e si avverte soltanto la percezione del proprio corpo. Diversi sono i benefici del bagno turco, come quello di migliorare la circolazione linfatica e sanguigna dato che l’alta temperatura a cui è sottoposto l’organismo durante il trattamento permette ai vasi di dilatarsi. Sottoporsi a questo trattamento inoltre ha  un effetto rilassante sul sistema nervoso, combatte quindi lo stress ma allo stesso tempo aiuta a tonificare il corpo. Probabilmente però il beneficio più evidente a tutti è quello che ha sulla pelle: il calore tende infatti a dilatare i pori e a far sudare, in questo modo il corpo può più facilmente espellere le tossine interne ma anche purificare l’epidermide che risulterà più liscia e visibilmente in salute. Buoni effetti, grazie al vapore, si ottengono anche sulla respirazione che dopo il trattamento risulterà più libera e profonda.

-Doccia emozionale, Tecnica nebbia fredda

Questa pratica va eseguita al termine di una seduta in cabina sudatoria. Riduce la temperatura del corpo riportandola ai valori normali, generando una sferzata rigenerante per l’utilizzatore, stimolando tre dei cinque sensi (tatto, olfatto, vista). Un velo d’acqua fredda nebulizzata che rinfresca rapidamente tutto l’organismo ma ne evita una eccessiva e troppo rapida refrigerazione. Per enfatizzare il trattamento in combinazione alle note fresche dell’essenza all’eucalipto si aggiunge la cromoterapia della luce blu che crea l’effetto di fresco attraverso la vista.

-Idromassaggio (35°C)

L’immersione in una vasca idromassaggio è l’ideale conclusione di un percorso termale per ottenere un benessere totale. L’idromassaggio è un micromassaggio idrico pressurizzato, esso sfrutta la temperatura dell’acqua e i suoi benefici insieme alle bolle d’aria e ad i flussi d’acqua che provocano sul nostro corpo un massaggio energizzante e stimolante.

-Sala relax

Una zona di ulteriore relax utilizzando le apposite chaises longues con la loro conformazione anatomica molto confortevole , in esse la posizione delle gambe è rialzata, per favorire il ritorno venoso del sangue al cuore e dare una maggiore sensazione di riposo.  E’ buona abitudine, infine, reintegrare i liquidi persi attraverso un’ ottima tisana calda, da gustare in tutto relax. Nuove esperienze sensoriali con luci soffuse e musica rilassante in sottofondo fanno da cornice al percorso. Un buon profumo vi fa stare bene. Attraverso la percezione degli odori, l’aromaterapia coinvolge la sfera dell’emotività, la memoria, la sensibilità e tutte le aree cognitive correlate facendo vivere sensazioni uniche.

 

Ingresso giornaliero al centro wellness 10€ escluso kit di benvenuto.